
Come vendere con le tecnologie di Meta
Prima di tutto devi abilitare lo shopping sui due social, Facebook e Instagram, creando un catalogo, configurando il tuo shop e rendendolo tuo.
Devi inoltre assicurarti che la tua azienda sia idonea, configurare il gestore delle vendite, creare il tuo shop su Facebook e Instagram, attivare i messaggi per il tuo shop e configurare la procedura di acquisto.
Non sai come fare? Clicca qui.
Una volta che avrai abilitato la funzione shopping dovrai creare un catalogo dello shop. Il catalogo contiene informazioni su tutti i prodotti che vuoi pubblicizzare o vendere sui due social.
Sono diversi i tipi di inserzioni utilizzabili per promuovere i tuoi prodotti con un catalogo, ad esempio le inserzioni dinamiche, il formato carosello e raccolta, le inserzioni collaborative e così via.
Puoi creare insiemi e usarli per mostrare gli articoli del catalogo su inserzioni di Meta o sullo shop di Facebook e Instagram, in questo modo renderai più semplice ai tuoi utenti la possibilità di visionare i tuoi prodotti e di acquistarli.
Tutti i cataloghi contengono già un insieme predefinito chiamato “Tutti i prodotti” con tutti gli articoli del catalogo, ma puoi creare tutti gli insiemi che desideri.
Per saperne di più, contattaci qui.